GrouponMag FIRENZE

I luoghi più romantici di Firenze per le coppie

Scritto da ELENA FARINELLI | 3.2.2015 |
I luoghi più romantici di Firenze per le coppie

La destinazione ideale per trascorrere una serata indimenticabile con il vostro partner? La romantica Firenze, meta di luoghi incantevoli, vi coccolerà e regalerà dei momenti unici e meravigliosi.

Prima che il sole tramonti, perché non godersi una passeggiata indietro nel tempo, mano nella mano, nel giardino più magico e maestoso di sempre? Il Giardino di Boboli, nato come giardino granducale di Palazzo Pitti, un museo a cielo aperto costellato di meravigliose sculture e verdi architetture, così maestoso che ispirò molti dei giardini reali europei, come Versailles. Gli intensi profumi floreali, i colori brillanti ed il vivace paesaggio naturale, vi condurranno in un mondo fantastico, al di fuori del reale.

Se però cercate un'alternativa più intima e raccolta, passate nel profumato Giardino delle Rose, che dal piazzale Michelangelo scende verso Firenze. Da alcune panchine vi sembra di toccare la Cupola del Duomo con un dito!

Notte Firenze

I Giardini della Fortezza sono un altro cuore verde da condividere, si trovano sul lato est della Fortezza da Basso a Firenze, tra i bastioni e il viale Filippo Strozzi.

E facendosi trasportare dall'atmosfera romantica che solo a Firenze si può respirare, cari innamorati potrete affacciarvi dal meraviglioso balcone di Piazzale Michelangelo ed ammirare la splendente Firenze, in tutta la sua bellezza sia di giorno, che illuminata di notte; da questa altura si possono ammirare tutti gli scorci più incantevoli e i monumenti più importanti del cuore di Firenze.

Firenze vista dall'alto sembra il palcoscenico agghindato di un grande teatro: siate gli spettatori in prima fila di questo romantico spettacolo che potrete apprezzare dalle prestigiose terrazze panoramiche che siano davanti a chiese o monumenti (Forte Belvedere, San Miniato a Monte...) oppure di hotel privati (Grand Hotel Minerva) o negozi (il bar della Rinascente).

Ponte Vecchio

E per continuare la serata in chiave romantica, l'indimenticabile tramonto ammirato dal Ponte Vecchio, dove i colori accesi del sole si tuffano stanchi nel fiume Arno. Una volta si poteva anche mettere il lucchetto dell'amore sulla statua del Benvenuto Cellini e gettare la chiave in Arno, ma occhio a farlo oggi... si rischia la multa!

I tramonti sono l'esperienza più romantica che il mondo ci regala ed é meraviglioso condividerli con la persona amata, in un luogo così romantico.

Se volete vedere Firenze in modo romantico e del tutto diverso, con una prospettiva insolita, potete noleggiare un giro in barca sull'Arno: i Renaioli vi faranno passare un paio di ore romantiche, sulle onde del fiume decantato da Dante a Beatrice, magari con tanto di violini o poeta a bordo. Ci sono uomini che hanno fatto la dichiarazione di matrimonio a bordo di una di queste imbarcazioni di una volta!

Per vivere un amore retrò perché non concedersi una serata al Cinema-teatro Odeon, un incontro di eleganza e bellezza classica renderanno la vostra visione ancora più spettacolare. Un buon modo per stare vicini e stringersi la mano durante la proiezione del film, stando comodi e piacevolmente rilassati.

Arno

E come ogni fiaba che giunge al termine, regalatevi il lieto fine...

Concedetevi un'esperienza unica e indimenticabile visitando Firenze in carrozza by night! Potrete ammirare i celebri monumenti illuminati dalle luci della città...

Quanta magia a Firenze! Innamoratevi qui e sarà per sempre...

Articoli correlati
10 cose da vedere gratis a Firenze
Gli scavi sotto Palazzo Vecchio a Firenze
Idee su cosa fare e vedere a Firenze
Eventi e tempo libero a Firenze
3 idee per una giornata o serata romantica a Firenze

Io amo Firenze
Scritto da Elena Farinelli Io amo Firenze
{}