GrouponMag

Regali di Natale last minute, economici e furbi

Scritto da RAFFAELLA PAPA | 15.12.2014 |
Regali di Natale last minute, economici e furbi

Ricordate la risatina che avete fatto quando la vostra collega vi ha detto, a metà settembre, che stava già comprando i regali di Natale? Ve la ricordate anche ora, alle ore 16 del 24 dicembre, mentre girovagate senza meta per strada, infreddoliti e stanchi, con i negozi che vi chiudono uno a uno le saracinesche in faccia? L’anno prossimo invece di prendere in giro la vostra collega vi metterete a fare la lista insieme a lei, ma ora il tempo stringe e dovete assolutamente trovare una soluzione. Ecco qualche consiglio utile per voi inguaribili ritardatari dei regali.

Riciclare senza pietà

Riciclare i regali non è generalmente una buona azione e non va insegnata ai propri figli, ma a mali estremi… Di sicuro in casa avrete braccialetti, ciondoli, collane, sciarpe, guanti e oggetti di vario genere che avete ricevuto (probabilmente già riciclati) e che non avete mai indossato o usato. Bene, basta comprare tutto l'occorrente, per creare una bella confezione e il gioco è fatto. Perché dunque non cimentarsi con carta di giornale e bacche rosse o con i pirottini da pasticceria per creare una confezione dall’alto impatto estetico? Sempre gradite anche le scatole di cartone o di latta, che possono essere poi riutilizzate per vari usi.

confezioni regalo

Avvertenze: fate attenzione a non dare il regalo riciclato proprio alla persona che ve lo aveva donato.

Bere per dimenticare

Correte al supermercato al reparto alcolici o, meglio ancora, in un’enoteca ancora aperta se riuscite, e prendete una buona bottiglia di vino, di amaro o di liquore; scegliete tra quelle con i nomi strani e le etichette particolari, meglio se sconosciuti e stranieri così potrete inventare di averli presi, per esempio, durante un viaggio in est Europa o in Provenza. Anche in questo caso puntate su una confezione originale fatta da voi, così da non sfigurare alla consegna della bottiglia o provate a personalizzare le bottiglie con dettagli colorati, fiocchi e dediche.

Avvertenze: questo tipo di regalo è adatto a persone adulte, assolutamente non ad adolescenti: loro gradirebbero di sicuro, le mamme un po’ meno.

vini personalizzati

Chi fa da sé, fa per tre

Le cose fatte in casa sono molto apprezzate, perché si sa che sono fatte con amore. Per esempio potreste fare dei biscotti natalizi a forma di alberello, di stella, di campanella: in rete si trovano migliaia di ricette semplici e veloci. Sempre in tema di cucina i più arditi possono anche cimentarsi nella realizzazione di liquori al cioccolato o limoncelli, perfetti per il post cenone di Natale.

Ma se la cucina proprio non fa per voi, potreste fare un cd con “le canzoni che mi fanno pensare a te”, regalo e dedica perfetti per la vostra migliore amica o i rispettivi compagni. Per i nonni, invece, quale regalo migliore di un collage con le foto dei loro nipotini o l’impronta delle loro manine da appendere in casa? Esistono numerosi kit acquistabili on oline per realizzarle in poco tempo.

biscottini

Avvertenze: non è il caso di dire, nemmeno alle persone con cui siete più in confidenza, che i negozi erano chiusi e quindi vi siete dovute arrangiare.

Bagarino mi fa un baffo

Distribuite a volontà biglietti per concerti, spettacoli teatrali, abbonamenti al cineforum, ecc. Si possono acquistare anche su internet comodamente da casa e vi faranno fare la figura della persona colta e intellettuale che fa regali colti e intellettuali.

Avvertenze: cercate di scegliere i destinatari dei biglietti con criterio, ovvero non mandate i nipoti di 8 anni alla prima dell’Amleto e i prozii al concerto degli One Direction.

cinema

Chi trova Groupon, trova un tesoro

Solo qualche minuto e qualche click e i regali perfetti sono pronti. Una bella spa di coppia, una cena in un ristorante di lusso, un weekend sulla neve, massaggi, trattamenti di bellezza, centinaia di oggetto utili o sfiziosi: su Groupon ce n’è davvero per tutti i gusti. 

Avvertenze: solo assicurarsi che la connessione internet funzioni, altrimenti l’unica cosa che vi resta da fare è passare al piano B: dire che tutti i regali li ha mangiati il cane.

groupon acquisti

[N.d.r. Le foto sono prese online e tutti i diritti sono riservati ai rispettivi titolari]

Articoli correlati
Regali di Natale da uomo
Regali di Natale per bambini
Regali di Natale per bambine
Regali di Natale fai da te
Regali di Natale economici

Raffaella Papa
Scritto da Raffaella Papa Raffaella Papa
{}