Coupon per palestre a Firenze: alcuni consigli prima di prenotare
Anche nella città del giglio ci sono palestre per ogni tipologia di allenamento e per ogni possibilità di spesa. Ma trovare il corso perfetto per i tuoi obiettivi, tra le tante offerte delle numerose palestre economiche a Firenze, e trovare anche un centro fitness vicino a casa, non è affatto facile. Prima di munirti di asciugamano e bottiglietta d'acqua, ecco alcuni suggerimenti e le informazioni utili per semplificarti la scelta.
Cosa valutare prima di iscriversi in palestra?
Molte persone decidono di acquistare un coupon per una palestra a Firenze per migliorare il proprio fisico, ma per iniziare il nuovo percorso di salute, occorre tenere in considerazione alcuni aspetti:
- Obiettivi: che fisico vuoi ottenere? Il risultato deve essere reale e raggiungibile, non puoi sperare di diventare un fitness model in due mesi;
- Tempo: quante ore hai a disposizione per allenarti? L'importante è sfruttare al massimo il poco tempo che hai nella tua settimana e massimizzare i risultati con gli esercizi giusti;
- Soldi: fissa il budget che hai a disposizione e in base a questo potrai scegliere la palestra e l'abbonamento più adeguato.
Dopo aver fatto questa attenta valutazione, puoi iniziare a selezionare le palestre della tua zona e scegliere quelle in cui fare la prova gratuita, utile per verificare la competenza degli istruttori e la qualità della struttura.
Quali sono i corsi fitness più scelti a Firenze?
In tutte le palestre a Firenze centro, periferia e provincia, c'è un ampio ventaglio di corsi e discipline che è possibile praticare. Ecco alcuni dei più famosi e popolari in questi anni:
- Aerobica: coreografia perfetta per bruciare le calorie in eccesso divertendosi;
- Zumba: una danza fit per ballare in gruppo e muovere tutto il corpo a ritmo di musica latina;
- Back School: esercizi specifici per prevenire e curare il mal di schiena;
- Postural Tone: allenamento che mira a migliorare la postura attraverso il potenziamento di gruppi muscolari mirati;
- Cardio Tone: tipo di allenamento esplosivo per bruciare energia e grassi;
- Pilates: disciplina pensata per sviluppare forza e flessibilità muscolare;
- Corpo libero: esercizi che utilizzano solo il peso del corpo per il potenziamento muscolare;
- HIIT: un allenamento cardiovascolare che si basa sull'alternanza tra esercizi ad alta e bassa intensità;
- Circuit training: esercizi ad elevata intensità in circuito da ripetere più volte;
- Stretching: allungamento che migliora la flessibilità e allenta la tensione muscolare;
- Yoga: antichissima disciplina orientale che migliora la forza e la flessibilità.
Quali arti marziali puoi praticare a Firenze?
Al pari del fitness, anche il mondo delle arti marziali offre moltissime possibilità a chi decide di avvicinarvisi per la prima volta e acquistare un coupon per una palestra di Firenze. Oggi come in passato, in un dojo si respira disciplina e rispetto per l'altro, anche se è un avversario. Oltre a rafforzare il carattere e sviluppare il fisico, le arti marziali sono perfette per chi vuole imparare l'autodifesa personale, oggi sempre più importante anche per le donne. Ecco le più praticate nella tua città:
- Karate;
- Judo;
- Aikido;
- Jiu jitsu;
- MMA;
- Kendo;
- Krav Maga.
Sapevi che per avere la tartaruga la palestra non basta?
Vuoi un addome scolpito da mostrare in spiaggia? Se è così, sappi che frequentare una delle tante palestre di Firenze Sud, Nord, Est e Ovest, non ti basterà. Per fare emergere i muscoli addominali non servono solo tanti esercizi, ma è necessaria anche una percentuale di grasso molto bassa, da raggiungere con la dieta. Gli addominali si costruiscono a tavola, dicono i guru americani del fitness, e non c'è niente di più vero. Per sfoggiare la tartaruga devi curare anche l'alimentazione e, in questo caso, il parere di un nutrizionista è il primo passo verso il tuo obiettivo.