Quando la tensione inizia a gravare spiacevolmente sulla muscolatura, quando ci si sente affaticati e stressati oppure, più semplicemente, si desidera rimodellare e tonificare il corpo lasciandosi alle spalle cellulite e cedimenti, è arrivato il momento di concedersi un bel massaggio. Naturalmente occorre rivolgersi a dei professionisti veramente esperti che, sfruttando sia le proprietà delle tecniche di massaggio orientale, sia quelle del massaggio occidentale, sono in grado di garantire piena soddisfazione. A ognuno, dunque, il massaggio giusto al suo caso. I massaggiatori modenesi, specializzati in questo benessere e bellezza non faranno fatica a consigliare la tecnica più indicata a seconda delle esigenze personali.

Modena guarda anche a Oriente

In quanto a massaggi Modena si distingue per la diversificazione delle offerte che vengono proposte a seconda dei diversi casi da trattare. Un buon massaggio antistress, per esempio, non solo riesce a sciogliere blocchi e dolorose tensioni muscolari, ma è anche in grado di determinare un netto miglioramento sia della circolazione sanguigna sia di quella linfatica. Corpo e mente recuperano così nuove energie e, del resto, la filosofia che sta alla base di un massaggio ben condotto mira proprio a risanare corpo e spirito, spesso visti come un tutt'uno. È questo, per esempio, il caso del massaggio ayurvedico e olistico: con questa tecnica le manipolazioni, ispirate alle pratiche indiane, mirano soprattutto a portare il sistema nervoso in uno stato di completo relax utilizzando oli essenziali specifici per creare armonia tra la mente e il corpo e far nascere da questa unione salute e bellezza.

I pregi del massaggio linfatico

Nei migliori centri estetici modenesi, che si trovano dislocati in varie zone della città, sia nel centro storico che negli altri quartieri, oltre alle tecniche dedicate al rilassamento muscolare, viene molto praticato anche il massaggio linfatico. Questo è, in particolare, vivamente consigliato anche dai medici in tutti i casi in cui occorre riattivare il sistema linfatico e quello neurovegetativo senza rischiare di andare incontro a possibili controindicazioni. Il linfodrenaggio, condotto dalle mani esperte dei massaggiatori, rientra fra i metodi di massoterapia che riscontrano un'ampia applicazione, perché risultano molto efficaci.

Massaggi di bellezza

A Modena non possono certo mancare professionisti che si dedicano, tramite la complessa tecnica del massaggio, a contrastare i cuscinetti adiposi, a combattere la cellulite e a levigare e rinnovare la pelle tonificando, al tempo stesso, i tessuti. Fra le tante manipolazioni, Modena propone in molti centri il massaggio al gommage marino che, impiegando un particolare tipo di sale e speciali oli essenziali, oltre a dare i risultati estetici sperati, produce anche un effetto tonificante e in grado di regalare nuove energie. Anche per quanto riguarda la giovinezza del viso i massaggi possono svolgere un ruolo fondamentale distendendo le rughe, aumentando i livelli di collagene e di elastina e donando alla pelle maggiore luminosità ed elasticità. Dal punto di vista medico sono invece perfetti per combattere tensioni della muscolatura causate da stati ansiosi.

Mostra più testo