La città eterna si contraddistingue per essere non soltanto la capitale d'Italia, ma anche e soprattutto la capitale della bellezza italiana. Una metropoli come Roma, con una popolazione in forte aumento, deve necessariamente essere in grado di far fronte alla sempre crescente richiesta di attenzione e cura per il corpo, per l'aspetto estetico e per i dettagli che fanno la differenza. L'offerta in questi termini è ricca e ben assortita: dai centri estetici ai centri benessere, dai massaggi alla cura dei capelli e del trucco, a Roma si può trovare qualsiasi servizio di bellezza, a cominciare dai fondamentali.

Luce pulsata Roma: un mare di proposte

Per quanto riguarda non soltanto l'aspetto benessere e cura del corpo, ma anche e soprattutto per tecniche di bellezza più innovative, come la luce pulsata, Roma offre una quantità pressoché infinita di proposte variegate per tipologia e per prezzo. L'offerta immensa è strettamente collegata con la sua popolazione, in costante crescita e sempre alla ricerca di nuovi metodi per prendersi cura di se stessi. Una città moderna e innovativa come Roma, dove si può trovare qualsiasi cosa si stia cercando, non può non offrire un ventaglio di proposte adatte a tutte le tasche e a tutti i tipi di pelle. Non resta che affidarsi a uno specialista o a un centro estetico qualificato.

L'importanza di sentirsi a proprio agio con se stessi

La cura del corpo e l'attenzione ai piccoli particolari permettono a chiunque di sentirsi in armonia con se stesso e con la propria fisicità. Purtroppo i piccoli inestetismi, come la cellulite o la crescita di peli superflui, in zone in cui se ne farebbe volentieri a meno, possono in alcuni casi, se fortemente presenti, trasformarsi in fonte di imbarazzo e di insicurezza nel soggetto che ne soffre. Non è mai opportuno lasciar correre e perdurare situazioni di simile disagio, soprattutto quando la soluzione può essere a portata di mano. Ormai, comunque, la depilazione è praticata da molte persone, sia donne che uomini, per ottenere una pelle liscia e vellutata, soprattutto in estate.

Le nuove tecniche di epilazione

La luce pulsata è una scoperta relativamente recente. Dopo lunghi anni, durante i quali si è intervenuto sui peli superflui solamente tramite ceretta o metodi obsoleti come l'ago elettrico, la tecnologia si è messa al servizio della bellezza, per creare nuovi metodi sempre più efficaci e meno dolorosi per combattere gli inestetismi. La luce pulsata consente di andare ad agire direttamente sul bulbo pilifero distruggendolo e andando ad inibire la crescita del nuovo pelo. Il trattamento va ripetuto nel tempo, a distanza di alcuni giorni fra una seduta e l'altra, al fine di consolidare i risultati ottenuti. Prima di lanciarsi nella decisione di iniziare un trattamento con la luce pulsata è consigliabile informarsi su cosa sia esattamente questa nuova tecnica al fine di evitare sorprese e di scoprire in anticipo se questo metodo è proprio quello che risponde alle nostre esigenze.

Approfondisci