La pelle è il primo strumento di seduzione: è il nostro più importante biglietto da visita, il primo contatto che si instaura con qualsiasi altra persona. Una pelle liscia e morbida al tatto costituisce un elemento fondamentale per sentirsi belli e curati. È importate perciò affidarsi a mani professionali, che sappiano utilizzare le tecniche più all'avanguardia e che garantiscano, nella depilazione, un risultato efficace e duraturo, sia per lui che per lei.

Ceretta Roma: la capitale della bellezza

Sin dall'antichità Roma è sempre stata molto attenta alla cura dell'aspetto esteriore. Ai tempi dell'Impero, la città era dotata di molte strutture benessere e termali in cui i più abbienti potevano prendersi cura del proprio corpo e rilassarsi. Oggi non è più un privilegio per pochi: la capitale è, infatti, ricca di centri estetici all'avanguardia in cui poter effettuare sedute di depilazione, sia maschile che femminile, sfruttando tutte le più moderne tecnologie cosmetiche. Si possono trovare ottime strutture a cui rivolgersi sia nelle zone più centrali che nei quartieri più periferici.

Le tecniche di depilazione più all'avanguardia

Nell'immaginario comune, la ceretta è vista come un trattamento doloroso e fastidioso, quasi come una vera e propria tortura. Per questo si è ampiamente diffusa la cattiva abitudine di eliminare i peli superflui con rasoi elettrici, lamette, creme e altri metodi "fai-da-te". Il risultato a lungo termine di questa "bad practice" è quello di dover effettuare la depilazione anche tutti i giorni, riducendo notevolmente i tempi di ricrescita (il bulbo pilifero si rinforza diventando più duro e cresce più in fretta) e aumentando il rischio di irritazioni e di tagli. Le cerette moderne non sono più fastidiose e dolorose come una volta. Oltre ad essere molto meno aggressive nei confronti della cute, sono anche arricchite da aromi al cioccolato, alla vaniglia o alla frutta, per un'esperienza sensoriale completa e piacevolmente rilassante. Oltre alla classica depilazione con cera calda, è possibile anche scegliere la ceretta araba o egiziana, totalmente naturale, a base di miele o di zucchero. Questo trattamento si è ampiamente diffuso in molti saloni di bellezza ed è apprezzato per la sua delicatezza e per la minore possibilità che i peli crescano sottopelle durante le settimane successive.

Ceretta total body: non nascondere il tuo corpo!

Molti professionisti del settore estetico che effettuano ceretta Roma propongono ai clienti la possibilità di sottoporsi ad una depilazione total body, su gambe, braccia, ascelle, zona bikini, petto e schiena. Un servizio completo che permetterà, sia agli uomini che alle donne, di poter indossare ogni abito senza preoccupazione, di mostrare con fierezza il costume appena acquistato, di svestirsi davanti ad altre persone senza imbarazzi ed essere sempre al top anche nei momenti più intimi. Dedicarsi alla bellezza del proprio corpo è un ottimo modo per staccare, anche solo per qualche ora, dalla routine quotidiana. E per una giornata totalmente all'insegna della bellezza, perché non prenotare anche una seduta presso un parrucchiere a Roma per sentirsi veramente belli dalla testa ai piedi?

Approfondisci