Ceretta economica a Roma: alcuni consigli prima di prenotare
La ceretta è una risorsa fondamentale per donne e uomini, poiché elimina efficacemente i peli e il suo effetto dura fino a un mese. Scoprilo con i coupon per le cerette a Roma!
Perché conviene affidarsi alla ceretta total body?
Gambe, braccia, ascelle, zona bikini, petto e schiena sono le aree interessate dalla ceretta total body, che ha il vantaggio di eliminare ogni pelo del corpo, e quindi di rendere il tuo fisico perfetto e pulito.
Il trattamento total body si sta diffondendo anche nei centri che si occupano di cerette a Roma, e sembra sia particolarmente apprezzato dagli uomini. Per le donne il vantaggio è quello di non doversi preoccupare del proprio aspetto, sia che debbano andare in piscina dopo il lavoro, alla spa con le amiche, o che siano in partenza per una località di mare. Per gli uomini, invece, un corpo glabro, quindi completamente libero da peli, è piacevole da osservare e soprattutto consente di mettere in vista i muscoli su cui si è lavorato duramente in palestra: questo ha, senza dubbio, effetti positivi anche sull'umore.
Se vuoi regalarti una ceretta a Roma Nord, affidandoti uno staff professionale, ti consigliamo Beauty Temptation, centro estetico moderno dove non mancano le offerte per i trattamenti total body.
Cosa sono le cerette biologiche?
Ormai è sempre più diffusa la richiesta di un'epilazione che sia rispettosa della natura, e una delle forme più efficaci in questo senso, diffusa anche nei centri che fanno offerte per le cerette a Roma, è la ceretta araba, o sokkar.
Si tratta di un metodo di depilazione molto antico, che utilizza ingredienti naturali come acqua, zucchero, limone e miele. Secondo gli esperti, è meno dolorosa delle altre formule di depilazione, riduce le irritazioni della pelle e quindi va benissimo se hai i capillari fragili o una soglia del dolore davvero bassa!
Oltre alla ceretta araba, esistono tante formule che utilizzano ingredienti naturali, senza parabeni e profumi: ad esempio, la cera biologica oppure quella preparata usando principi lenitivi che arrivano dalla natura (l'aloe vera, il miele, l'olio vegetale o l'avocado). Metodi alternativi, che comunque puntano allo stesso obiettivo: prendersi cura dell'aspetto fisico ed esaltarlo.
Se vuoi provare questa tipologia di depilazione, ti consigliamo Il Salone Bio - Bioprofumeria, centro che offre cosmesi biologica certificata e un'ottima ceretta a Roma Prati.
Fare la ceretta è un problema per chi ha i capillari delicati?
I capillari fragili e delicati sono un problema molto diffuso tra le donne. Compaiono di più con l'avanzare dell'età, ma sono presenti anche nella giovinezza. I fattori che favoriscono questa situazione, chiamata teleangectasia, sono molti:
- Consumo di alcol e tabacco;
- Alimentazione scorretta;
- Sedentarietà;
- Posture sbagliate;
- Variazioni ormonali;
- Esposizione eccessiva al sole.
La ceretta a caldo è sconsigliata per chi soffre di capillari delicati, visto che sottopone le gambe a uno stress. Il calore infatti determina una vasodilatazione e favorisce la comparsa dei capillari anche in chi normalmente non ha questo problema. Meglio affidarsi ai centri per cerette a Roma che usano la tecnica a freddo, servendosi di prodotti analoghi alla cera a caldo, ma spalmati su strisce adesive in modo da ridurre l'impatto sulla pelle. Lo strappo è comunque un trauma, ma minore. Secondo gli esperti, la depilazione ideale per chi ha problemi di capillari fragili sarebbe la luce pulsata, dal momento che il raggio agisce sui peli e non sulla parte circostante, quindi non ha impatto sulla pelle. Presso il centro Natur Belle puoi sottoporti a sedute di epilazione con la luce pulsata, che blocca la ricrescita del pelo alla radice, inibendone così la ricrescita.
A che età conviene cominciare con la ceretta?
Secondo una statistica recente, in Italia il 70% delle adolescenti e delle preadolescenti fa la ceretta già a partire dai tredici anni. Una decisione che deriva dalla necessità di accettarsi e vedersi belle in una fase delicata, in cui la presa di coscienza del proprio corpo spesso crea tensioni.
Secondo gli esperti, una volta avuta la prima mestruazione non ci sono problemi a fare la ceretta, ma bisogna affidarsi a dei professionisti, come quelli dei centri che propongono offerte per la ceretta a Roma centro e provincia con Groupon. Una persona preparata, infatti, sarà in grado di osservare la pelle e capire se ci sono controindicazioni o rischi, agirà in base a quanto ha riscontrato, consigliando la ceretta a caldo o quella a freddo e poi si preoccuperà di procedere a una fase finale di idratazione, con prodotti nutrienti e specifici.