Ossigenoterapia e radiofrequenza, laser e luce pulsata, pulizia del viso e peeling chimico: negli ultimi anni si sono moltiplicate le frecce al nostro arco per quanto riguarda i trattamenti viso e sono sempre di più i centri estetici a Torino e provincia in cui è possibile effettuare questi percorsi innovativi e dagli effetti assicurati. Il viso è il nostro primo biglietto da visita e la possibilità di mantenerlo sempre bello, giovane e curato è un toccasana non soltanto per l'aspetto esteriore, ma anche per quello interiore, perché migliora notevolmente l'autostima.

Non solo trucco: l'importanza della cura del viso

Molte donne pensano che per mettere in risalto la propria bellezza basti applicare il make-up, ma non è così. È soprattutto la beauty routine a preservare ed esaltare il fascino di un bel volto: effettuare regolarmente la pulizia del viso, personalizzandola rispetto alle proprie problematiche, e applicare i cosmetici giusti sono le due mosse vincenti per avere un incarnato uniforme, senza segni né rossori, e per mantenere la pelle fresca, tonica e luminosa. L'essenziale è, quindi, dedicarsi con costanza alla cura del viso e non dimenticare mai di struccarsi perché il trucco tende a non far respirare la pelle.

Trattamenti viso per fermare il tempo

L'ossessione femminile per i segni del tempo ha anticipato di molto il momento in cui le donne iniziano a combattere l'invecchiamento cutaneo e ormai basta che compaiano le prime rughe per decidere di correre ai ripari. In effetti, con l'approccio giusto e affidandosi a mani esperte, è possibile ottenere ottimi risultati senza ricorrere alla chirurgia estetica. Forte degli ultimi ritrovati anti-age per quanto riguarda i trattamenti viso Torino prova a sfidare il tempo: sono numerosissimi i centri estetici in cui si possono effettuare a cadenza regolare trattamenti come, per esempio, l'ossigenoterapia, che stimola la produzione di collagene, o la radiofrequenza, che agisce sul tono della pelle.

Trattamenti viso a Torino: quali scegliere?

L'ampia offerta di trattamenti viso disponibili a Torino potrebbe disorientare, ma il personale qualificato dei centri estetici è a completa disposizione del cliente per consigliare il percorso di bellezza più adatto. Infatti, non esistono ricette valide per tutti ed è bene rivolgersi a chi, per competenza ed esperienza, può studiare la ricetta giusta caso per caso. Per esempio, nei centri estetici di Torino esistono trattamenti appositi per contrastare l'acne o le sue cicatrici, altri per chi soffre di couperose e altri ancora per eliminare o ridurre i peli superflui sul volto. Molto dipende anche dal proprio tipo di pelle, se è grassa, secca, mista o sensibile, dall'età e dallo stile di vita. Una volta individuati i trattamenti viso più adatti, i risultati non tardano ad arrivare. Un ulteriore vantaggio è che le strutture presenti nella città sono davvero tantissime, e non solo nel centro storico: in tutti i quartieri, infatti, ci sono molte possibilità di scegliere per dei trattamenti di prima qualità e per tutte le tasche.

Approfondisci