Roma è una delle più grandi città italiane, nonché meta di villeggiatura amata dai turisti di tutto il mondo grazie al suo immenso patrimonio artistico. Ogni giorno il capoluogo laziale è sede di eventi mondani, celebrazioni sportive e ricorrenze di ogni genere, per non parlare del suo ruolo come culla del grande cinema italiano e dell'alta moda. Roma è dunque una città dinamica e al passo coi tempi e questa caratteristica si riflette chiaramente nel look delle persone che a Roma ci vivono o ci trascorrono del tempo per lavoro o per divertimento.

Parrucchieri storici a Roma

Se si è in cerca di un buon salone di parrucchieri per il taglio capelli Roma offre senza dubbio l'imbarazzo della scelta. Girando per le vie del centro storico non è difficile imbattersi in saloni di parrucchieri dall'aspetto ultra moderno e frequentati dai VIP più in voga del momento. Tra i saloni storici di Roma, gli intramontabili, non si possono non citare i centralissimi Aldo Coppola, situato nella splendida Piazza di Spagna, e Alessia Solidani, in via dei Gracchi: entrambi posizionati in due zone simbolo della città, offrono servizi professionali e di altissima qualità da moltissimi anni. Impossibile non conoscerli se si vive nella Capitale, soprattutto perché da anni costituiscono un punto di riferimento per lo styling italiano. Perché non farsi un regalo speciale, se si è a Roma da turisti?

Grandi catene di parrucchieri a Roma

Oltre ai più esclusivi saloni di bellezza per capelli, Roma offre un'ampia gamma di centri di parrucchieri tra cui scegliere e assicura a qualunque tipologia di cliente il servizio ideale a prezzi più che accessibili per ogni tipo di tasche. Se non sapete a chi rivolgersi per il vostro taglio, è bene sapere che tutte le grandi catene di parrucchieri italiane e internazionali possiedono saloni aperti nel capoluogo laziale. Affidarsi a un negozio parrucchieri affiliato a una famosa catena garantisce sicuramente un elevato standard di qualità nel taglio dei capelli e prezzi contenuti all'interno di un determinato budget. Esempi di saloni di questo tipo, sono i centri Jean Louis David e Compagnia della Bellezza.

Consigli sul taglio capelli Roma: come scegliere il taglio giusto?

Partiamo da un presupposto: il taglio perfetto non esiste! Spesso ci rechiamo dal parrucchiere con un'idea in mente, magari un taglio visto su qualche rivista o ispirato a una nostra amica. Bisogna rassegnarsi all'idea che ogni viso sta bene con un determinato taglio di capelli e non è detto che i nostri lineamenti risultino in armonia con il tipo di taglio che abbiamo in mente. Quando si va dal parrucchiere, dunque, è bene avere un'idea a grandi linee di come immaginiamo il nostro aspetto una volta usciti dal salone (taglio medio, lungo, corto, colore, colpi di sole), ma per i dettagli sulla realizzazione è sempre bene affidarsi a professionisti seri, che sapranno consigliare al meglio sulla strada da prendere per ottenere il taglio di capelli più adatto a ogni persona.

Approfondisci