In quanto a parrucchieri Firenze è leader: qui i coiffeur sanno accogliere la propria clientela con la classica cordialità toscana e farsi fare un buon taglio o sistemare l'acconciatura significa anche concedersi una pausa di relax e di serenità. Sarà sufficiente confidare ai professionisti i propri desideri per vederli realizzati e riuscire a sfoggiare un look personalizzato, capace di esaltare le caratteristiche del viso. Al tempo stesso cure mirate rendono sana e lucente ogni capigliatura, contrastando con efficacia doppie punte e capelli crespi e sfibrati. Non di rado i maestri coiffeur fiorentini sono veri e propri consulenti di immagine, capaci di fornire preziosi consigli riguardanti il taglio, il colore e la lunghezza che più si addicono allo stile di ogni singolo cliente.

Anche grazie ai parrucchieri Firenze lascia il segno

Passeggiare per Firenze incanta ma, se tra una visita al Campanile di Giotto e una agli Uffizi si decide anche di dare un taglio ai capelli sfruttando le capacità di uno dei tanti hair stylist fiorentini, questa bella città verrà ricordata anche per aver regalato un nuovo look. Nei saloni vengono proposti molti servizi diversificati che, andando oltre al consueto lavaggio, taglio e piega, si concretizzano anche in colorazioni che vanno da quelle più classiche e naturali, fino a soluzioni cromatiche più ardite, a meches più o meno intense che, a seconda dei casi, possono risultare raffinate o diventare tenere e infantili. Chi desidera essere sempre in regola con gli ultimi dettagli della moda non esiti a richiedere un taglio d'avanguardia, capace di stupire e di infondere nuova vitalità.

Capelli luminosi e in salute

Qualsiasi parrucchiere degno di questo nome non si limita a dedicarsi all'hair styling, ma estende la propria professionalità alla cura dei capelli e del cuoio capelluto. Molti nomi famosi nel settore, come Jean louis David, danno grande rilievo a questo aspetto fornendo alla clientela trattamenti di rinfoltimento e contro la caduta o interventi di ricostruzione del capello che vengono riservati a capigliature particolarmente danneggiate. La possibilità di effettuare nel salone di hair stylist un mineralogramma, consente di definire con esattezza lo stato della capigliatura e di provvedere al caso con i mezzi più idonei.

La differenza si vede e si sente

I risultati di una seduta presso un buon parrucchiere di Firenze sono immediatamente apprezzabili. Capelli a spaghetto trasformati in morbidi ricci "rinascimentali" o, al contrario, capelli crespi che cadono lisci incorniciando il viso danno carattere e rendono decisamente cool. La capigliatura, anch'essa rigenerata, è lucente, morbida al tatto, elastica e voluminosa. Volendo si può anche approfittare dell'occasione per concedersi una seduta di manicure e sfoggiare mani perfette e unghie colorate con smalti classici o legati alla moda del momento. Infine, per le occasioni importanti, come per esempio il giorno delle nozze, gli stilisti del capello sapranno intervenire con un taglio e un trucco adatto all'abito e offrire una consulenza specializzata e a tutto tondo.

Mostra più testo