Nessuna nuova notifica

Massaggi a Como

Scopri le migliori offerte di Massaggi vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Massaggi economici a Como: alcuni consigli prima di prenotare

Ritagliarsi ogni tanto un momento da dedicare al massaggio è importante per il proprio benessere. Le offerte per massaggi a Como sono numerose e i trattamenti vengono proposti sia da centri estetici che da spa o resort. Per facilitarti la scelta abbiamo selezionato alcune informazioni utili sul mondo dei massaggi.

Dove prenotare un massaggio a Como?

Se stai cercando un centro massaggi a Como, per prima cosa è importante sapere che tipo di massaggio vuoi: di tipo terapeutico, sportivo o per migliorare l'estetica? Se non te ne intendi, sarà il personale del centro a cui ti rivolgi ad indirizzarti verso le offerte che più si addicono alle tue esigenze.

Lo studio La mano il cuore del massaggio propone sedute di massaggio Shiatsu e biorigenerante, un trattamento energetico che affonda i suoi principi nelle tradizioni sciamaniche. A pochi passi dal centro, poi, si trova il centro estetico L'Essenziale, che offre un ampio ventaglio di trattamenti tra cui ovviamente i massaggi. L'aspetto terapeutico del massaggio è, inoltre, al centro dell'attività dello Studio Zei, che propone la massoterapia come aiuto per ristabilire l'equilibrio tra corpo e mente.

Cos'è il massaggio thai?

In Italia è meno conosciuto rispetto ad altre tipologie di massaggio, ma in diversi centri viene praticato con grande soddisfazione da parte dei clienti. Si tratta di un massaggio antichissimo, risalente ad almeno 2.500 anni fa: secondo la leggenda sarebbe stato ideato da Shivago Kumar Baj, medico indiano considerato ancora oggi uno dei padri della medicina in Thailandia.

Le tecniche di questo massaggio sono basate sulla teoria dei meridiani, che vengono tramandate di generazione in generazione. Lo scopo del massaggio Thai, che ha una durata media di due ore e mezza e non si avvale di oli, è riattivare la circolazione energetica e avviene con digitopressioni e compressioni in zone specifiche del corpo.

Tra i benefici troviamo l'aumento dell'attività vascolare, l'eliminazione delle tossine ed il riequilibrio energetico. È particolarmente indicato per i disturbi legati alla depressione e all'insonnia.

Quali sono i benefici della riflessologia plantare?

La riflessologia plantare è una tecnica antichissima (già conosciuta in Cina oltre 5.000 anni fa) che utilizza la stimolazione di alcuni punti del piede per ristabilire l'equilibrio del corpo. Questo tipo di massaggio, molto utilizzato dalla medicina Ayurvedica, ha l'obiettivo di migliorare le tensioni e le infiammazioni.

I benefici apportati dalla riflessologia sono evidenti in particolare nei casi di stitichezza, coliti, gastriti, dolori articolari, contratture muscolari, sciatica e patologie da compressione nervosa, mal di schiena, cervicale, mal di testa, ritenzione idrica e caduta dei capelli.

A meno di 20 km dal centro città trovi lo studio Matteo Lo Monaco Discipline Bio Naturali che offre pacchetti di tre o cinque sedute di riflessologia plantare: se hai già provato tutte le tipologie di massaggi a Como, non ti resta che allontanarti un pochino per regalarti un nuovo tipo di relax.

A cosa serve il massaggio olistico?

Uno dei massaggi migliori è quello di tipo olistico, perché prende in considerazione il benessere di tutto il corpo, pur concentrandosi su alcuni aspetti in particolare. A seconda della finalità, infatti, il massaggio olistico può essere di diversi tipi:

  • Massaggio anticellulite e drenante: aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso ed a sgonfiare gambe e glutei;
  • Massaggio detossinante: aiuta a liberare il corpo dalle tossine;
  • Massaggio anti-stress: capace di ristabilire l'equilibrio energetico con un'azione distensiva e defaticante;
  • Massaggio rilassante viso, collo e décolleté: ridà luminosità al volto ed elasticità alla pelle;
  • Massaggio ayurvedico: ristabilisce l'equilibrio psicofisico ottimale.

Sfoglia le nostre offerte per trovare il centro massaggi a Como più vicino a casa tua, e concediti un pomeriggio all'insegna del relax.