Nessuna nuova notifica

Parrucchieri a Legnano

Scopri le migliori offerte di Parrucchieri vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Parrucchieri economici a Legnano: alcuni consigli prima di prenotare

In città non mancano i parrucchieri in cui potersi regalare dei trattamenti per la bellezza dei capelli o dare una ventata di novità al proprio look. L'offerta è talmente ampia e variegata, che la scelta può rivelarsi difficile. Per orientarti nella decisione, abbiamo raccolto alcune informazioni sul mondo del capello e dei saloni di bellezza.

Quali sono i migliori parrucchieri di Legnano?

In città, tra i saloni di parrucchieri che si distinguono per l'ampia serie di trattamenti offerti c'è sicuramente il salone Bloom Beauty Progress, che oltre ai servizi per capelli (come taglio, colore, balayage, shatush, cheratina) propone anche la manicure, la pedicure e la ceretta.

Il benessere del capello sia per la donna che per l'uomo, poi, è al centro dell'offerta del salone Hair Paradise Parrucchieri Unisex, che si avvale di un team di professionisti per offrire la massima competenza ai clienti.

Perché la piega è un trattamento che non va sottovalutato?

Un tempo si chiamava piega o messa in piega, oggi invece, fra gli esperti, prende il nome di styling. In ogni caso, è uno dei servizi più richiesti dalle donne al proprio parrucchiere di fiducia. Si tratta di una tecnica nata a New York, che negli ultimi trent'anni si è diffusa in tutto il mondo. Fino a qualche decennio fa la piega ai capelli non era molto considerata, mentre oggi è diventata una routine apprezzata dalle donne di tutte le età.

Come si realizza la messa in piega? Il parrucchiere toglie l'umidità dai capelli con il fon, ma non li asciuga completamente; successivamente procede lisciando ciocca per ciocca con il getto d'aria calda, che, unito al movimento della spazzola, toglie l'effetto crespo. Adatta a qualsiasi tipo di capello, una piega fatta a regola d'arte può davvero ridefinire il tuo look in pochi minuti. Cerca fra le nostre offerte per parrucchieri a Legnano in Corso Italia e nel resto della città, il tuo nuovo professionista di fiducia a cui affidare la tua chioma.

Quali sono gli stili di barba più popolari?

La barba dice molto su di te, ed è un vero e proprio biglietto da visita. Ci sono tanti tagli diversi, ed è importante scegliere il proprio in base alle caratteristiche del viso, sia per esaltarne le qualità che per mascherarne i difetti. Ma quali sono gli stili di barba più diffusi nei saloni di parrucchieri da uomo di Legnano?

  • Barba rada: può avere diversi livelli di lunghezza, da cortissima a media, e conferisce al volto un'immagine volutamente trasandata, ma molto sensuale;
  • Barba circolare: in questo stile barba e baffi sono uniti per creare una specie di cerchio attorno alla bocca;
  • Barba aziendale: ricopre tutto il viso comprese le guance e il mento; dona un aspetto virile e serio, che ispira fiducia;
  • Sottogola: è un taglio molto adatto a visi di forma allungata;
  • Pizzo: semplice da mantenere, è l'ideale per avere un look efficace;
  • Pizzetto: simile al pizzo ma più corto; conferisce un'immagine raffinata, ma non adatta a tutti i tipi di volto;
  • Norse skipper: il pizzo ha una larghezza che non supera quella della bocca, ma scende oltre la linea del mento lasciando una parte sospesa.

Che differenza c'è fra la stiratura alla brasiliana e quella alla giapponese?

Se hai sempre sognato di lasciare per un po' nel cassetto piastra, fon e spazzola, il trattamento di cui hai bisogno si chiama stiratura. Questa tecnica molto diffusa in tutti i saloni di parrucchieri di Legnano, consente di modificare la struttura ed i legami molecolari del capello riccio o mosso, imponendo la forma liscia. Tra i trattamenti più diffusi ci sono la stiratura alla brasiliana e alla giapponese.

La prima utilizza la cheratina, meno invasiva di altre sostanze chimiche, per lisciare i capelli mentre quella giapponese assicura un effetto ordinato e poco voluminoso, ottenuto lavorando i capelli ciocca a ciocca.