Nell'immaginario di tutte le donne, il parrucchiere riveste un ruolo magico. I parrucchieri di Novara sono dei veri e propri guru per le ragazze e per le signore della provincia che intendono ritrovare energia e benessere. Basta un tocco di colore, un nuovo taglio o una semplice piega per rigenerarsi. Le tendenze della moda propongono tante soluzioni nuove e sorprendenti per acquistare un aspetto più giovane e dinamico, più sofisticato o più aggressivo. Il colore dei capelli definisce l'immagine e scolpisce la fisionomia: ad una donna basta la sapiente pennellata di un parrucchiere per ritrovare il sorriso e l'energia per affrontare la quotidianità.

Parrucchieri Novara: il tocco magico per sentirsi unica

Una peculiarità di tutte le donne è l'insoddisfazione! La voglia di rinnovarsi e sentirsi diverse caratterizza la natura di tutte le ragazze e non solo. Chi ha i capelli lisci vorrebbe una chioma boccoluta, chi ha avuto in sorte una criniera riccia e vaporosa desidera capelli di velluto. Trattamenti di lisciatura o arricciatura rendono permanente la piega preferita accorciando notevolmente i tempi destinati alla cura domestica dei capelli. Solo una lunga esperienza e tanto studio permette ad un parrucchiere di proporre ad ogni cliente la soluzione più adatta a valorizzare età e lineamenti. Hair stylist celebri propongono soluzioni esclusive e personalizzate, anche a Novara, per curare la bellezza e la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Sono tanti, infatti, gli ottimi indirizzi a cui rivolgersi in città per trovare ciò che risponde perfettamente alle proprie esigenze.

Il colore giusto è la chiave del successo

A seconda dell'età, della stagione e dell'incarnato, i parrucchieri Novara studiano il colore più adatto alle proprie clienti. Le tendenze della moda invitano le fashion lover a ravvivare la propria chioma con tocchi di luce: shatush e bayalage aiutano a definire la propria immagine con giochi di chiaro-scuro. Un accorto studio delle ombre, l'accostamento di masse più chiare a quelle più scure permette di sviare l'attenzione dell'osservatore da qualche difetto del viso o, al contrario, per esaltarne i pregi. Frange e ciuffi focalizzano lo sguardo sulla fronte e sugli occhi, magari incorniciati da un paio di occhiali di tendenza. Il taglio corto non sminuisce la femminilità, anzi è un accorgimento molto amato dalle donne alla ricerca di un'immagine sofisticata. Tuttavia, qualunque lunghezza si scelga per la propria chioma la parola chiave resta la cura: solo capelli sani e ben nutriti incorniciano il viso con grazia.

Una pettinatura speciale

Andare in un salone di bellezza per rinfrescare la piega è un'abitudine consueta per tutte le donne. Però, in prossimità di un evento speciale le aspettative aumentano e al parrucchiere vengono richieste dosi aggiuntive di pazienza, esperienza e creatività. Per partecipare ad un matrimonio o ad un altro evento importante la scelta dell'outfit deve essere supportata da un'acconciatura e dal trucco: romantica e delicata per una sposa, morbida e vaporosa per slanciare l'altezza. L'occasione giusta per sentirsi una diva deve essere soddisfatta con l'aiuto di dettagli sfavillanti.

Approfondisci