Se si abita a Varese, o si è semplicemente capitati in zona per una visita turistica o per impegni di lavoro, e si ha bisogno di trovare un buon parrucchiere, la città offre un'ampia scelta di saloni di eccellente qualità: professionisti formati nelle migliori scuole di parrucchieri, acconciatori esperti e hair stylist aggiornati sulle nuove tendenze sono pronti a soddisfare ogni esigenza, anche la più difficile. Tagli corti, lunghi, scalati, mezza lunghezza, volumi e colorazioni: l'importante è avere le idee chiare e affidarsi a mani davvero esperte. Raggiungere un salone di bellezza in città è molto facile, perché sono dislocati un po' in tutte le zone, dal centro storico fino ai quartieri della periferia.

Come avere una chioma super trendy

La Lombardia e le sue città offrono un ampio panorama di capaci operatori del settore bellezza. Sono decine, infatti, i saloni estetici e i parrucchieri Varese, che mettono a disposizione dei propri clienti tutta la competenza necessaria al mestiere e tanta passione. Riviste e passerelle lanciano nuove mode e i parrucchieri varesini sono pronti a realizzarle sulle teste di uomini e donne che desiderano una capigliatura al passo con le tendenze attuali. Per i professionisti più capaci non ci sono segreti: dal caschetto "lob", o classico "bob", alle proposte "neo-boho", fino alle acconciature a treccia o in stile etnico. Si può sperimentare e lasciare libero spazio alla fantasia, sempre con il supporto di professionisti del settore, capaci di dare pareri competenti e suggerimenti azzeccati. È fondamentale, per un buon risultato, scegliere, ad esempio, il colore più adatto per i propri capelli e per la propria carnagione e valutare con attenzione l'eventualità di trattamenti forti, come stiraggio chimico o permanente.

Hairdresser da uomo

Quando si parla di chiome e di parrucchieri viene più facile pensare al mondo femminile, ma oggi anche la clientela maschile si è fatta altrettanto esigente. La classica barba e capelli non basta più: l'uomo moderno sa cosa vuole e cerca tagli ricercati o - perlomeno - che si adattino al suo gusto e al suo stile personale. Un buon taglio dona più di un bel vestito e spesso fa la differenza. Ecco perché sono numerosissimi i saloni maschili e i barbieri in grado di soddisfare tutte le tipologie di cliente. Riga laterale - come vuole la nuova proposta in stile college -, anima rock e chioma lunga o barba e capelli uniti: ognuno ha il suo mood da seguire e i parrucchieri di Varese sapranno rispondere a queste esigenze.

Trattamenti per capelli rovinati

Lo stress del tran tran giornaliero, il lavoro, i ritmi veloci e il poco tempo dedicato a se stessi genera spesso danni ai capelli. Secchi, opachi, privi di vitalità e che tendono alla rottura: gli impacchi domestici non bastano più e occorre rivolgersi a cure specifiche o, nei casi più seri, al consulto di tricologi. Prodotti professionali e trattamenti rigeneranti, a base di cheratina, sono solo alcuni dei rimedi più impiegati dai parrucchieri per rendere i capelli sani, forti e lucenti.

Approfondisci