Nessuna nuova notifica

Parrucchieri a Varese

Scopri le migliori offerte di Parrucchieri vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Parrucchieri economici a Varese: alcuni consigli prima di prenotare

Non riesci a trovare un parrucchiere di fiducia che sappia venire incontro alle tue esigenze di stile? Il parrucchiere perfetto deve saper valorizzare il tuo aspetto, deve essere competente, ma deve dimostrare anche creatività. Non meno importante, il prezzo dovrebbe essere adeguato alla qualità e in linea con le tue capacità di spesa. Per facilitarti la selezione e la scelta di un buon parrucchiere abbiamo raccolto alcune informazioni utili.

Dove trovare dei bravi parrucchieri a Varese?

Tra i saloni in città che offrono un ventaglio completo di trattamenti c'è sicuramente Smile, che oltre ai servizi classici di taglio, piega e colore offre soluzioni per il benessere del capello, pensate per donare vitalità e brillantezza alla chioma.

Se il colore è la tua passione, il salone Sfumature saprà soddisfare le tue richieste: infatti propone tagli e pieghe arricchite da effetti luce e colori, ideali sia per cambiare completamente look che per reinterpretare lo stesso taglio.

Tagli personalizzati in base alle ultime tendenze e tecniche di colorazione innovative caratterizzano invece Hair And Beauty Salon, mentre la bellezza e la salute del capello a 360 gradi sono protagoniste da Graniero Parrucchieri Estetisti: il salone abbina ai trattamenti sui capelli con prodotti di altissima qualità, le cure per il corpo con le tecniche più innovative. Anche il salone Roby Mani Viaggianti propone un pacchetto completo di servizi per il capello. Insomma, fra i nostri partner non hai che l'imbarazzo della scelta.

Qual è il segreto per un ottimo lavaggio di capelli?

Dal parrucchiere come a casa, i capelli devono essere lavati, asciugati e pettinati: sembrano gesti facili, che si compiono quotidianamente, ma c'è modo e modo di farlo. Fino a qualche decennio fa non c'era lo shampoo e le donne erano solite lavarsi i capelli una volta al mese con acqua calda e cenere. Attualmente, invece, l'offerta di prodotti per la pulizia del capello è molto ampia, sia a livello professionale che al dettaglio.

Anche se sono un po' più costosi, gli shampoo di qualità sono di solito meno aggressivi per il cuoio capelluto, che potrebbe seccarsi o irritarsi con l'utilizzo frequente di prodotti industriali.

Non serve tantissimo prodotto per ottenere un capello pulito: basta l'equivalente di una noce sul palmo della mano. Un aspetto da notare quando si va da in un salone di parrucchieri a Varese è se la shampista effettua un massaggio del cuoio capelluto durante il lavaggio: stimolare le ghiandole sebacee e indurre la secrezione di sebo, è una tecnica utile per rendere i capelli meno secchi e opachi.

Se vuoi andare sul sicuro, prenota una seduta da V&B Hair Stylist & Beauty Salon Educational Service, centro che utilizza solamente prodotti di alta qualità, dallo shampoo nutriente all'Argan fino all'olio pre-fon ricostruttore.

Le spazzole per capelli sono importanti?

Un dettaglio da guardare per capire se i parrucchieri economici di Varese a cui hai deciso di affidarti per la piega sono dei professionisti che puntano all'eccellenza, è la qualità delle loro spazzole. Infatti, pettine e spazzola sono accessori che si adoperano quotidianamente per mettere in ordine la capigliatura. Non tutte le spazzole però sono uguali, anzi tipologie diverse producono risultati differenti:

  • Tangle teezer: spazzola che con le sue setole fitte, ma ben distribuite tra loro, è perfetta per sciogliere i nodi con facilità, riducendo il rischio di spezzare i capelli;
  • Spazzola ampia e rettangolare: può essere in plastica, in ceramica o in legno e grazie alla sua struttura ampia e piatta la rende adatta a pettinare i capelli lisci, soprattutto lunghi e folti;
  • Spazzola cilindrica: è utilizzata per realizzare delle vere e proprie pieghe, lisciando i capelli mossi conferendo loro volume ma anche per creare onde e boccoli dall'effetto naturale sui capelli lunghi;
  • Spazzola in legno e con setole naturali: solitamente realizzata con setole di cinghiale, questa spazzola risulta molto valida nel pettinare i capelli da asciutti rendendoli molto luminosi.

Cos'è la tecnica dell'ombrè?

Il mondo dell'hairstyling è in continua evoluzione, non solo per quanto riguarda le tendenze e i tagli alla moda, ma anche per quanto riguarda le nuove tecniche. Una di quelle più innovative e di tendenza degli ultimi anni nei saloni di parrucchieri a Varese è sicuramente l'ombrè, che ha cambiato per sempre il modo di colorare i capelli. È perfetto per la donna di oggi, che non ha molto tempo da dedicare alla cura dei capelli.

L'ombrè è una tecnica di colorazione che crea una schiaritura delle lunghezze, effettuata con qualche colpo di pennello a mano libera: il risultato è un effetto leggero e naturale. I capelli ombrè e sfumati sono molto richiesti da tutte le donne che intendono dare una ventata di novità al proprio look, senza stravolgerlo.