Nessuna nuova notifica

Spa a Pavia

Scopri le migliori offerte di Spa vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Coupon per spa a Pavia: alcuni consigli prima di prenotare

La spa è un'oasi preziosa dove rifugiarti dallo stress della quotidianità ritagliandoti un momento di relax. Oggi, infatti, investire in salute e benessere è diventata una priorità che contribuisce a migliorare la qualità della vita. Anche nella tua città il settore della salute e della bellezza è in costante crescita e di conseguenza le strutture specializzate sono sempre di più. Ma tra i tanti pacchetti spa a Pavia, trovare quello più adatto alle tue esigenze e alle tue possibilità di spesa non è sempre facile. Ecco alcune informazioni per orientarti nella scelta.

Dove trovare le migliori spa a Pavia?

Se pensavi di trovare le spa solamente all'interno dei centri benessere, ti sbagliavi. Sono infatti numerose le spa anche all'interno:

  • Degli hotel in città;
  • Dei resort in provincia;
  • Delle palestre:
  • Dei fitness club.

Se stai cercando un luogo dove puoi concederti una sosta riposante e fare un autentico salto indietro nel tempo, la spa dell'Hosteria del Castello è davvero l'ideale per te. Essendo situata nell'antico borgo medioevale di Zavattarello, tra le verdi colline dell'Oltrepò pavese, questa struttura ti accoglierà in un'atmosfera unica e molto intima, in un centro benessere completo con sauna finlandese, hammam e grotta di sale rosa, senza dimenticare l'ottimo ristorante e la possibilità di usufruire delle camere.

Cos'è la sauna ad infrarossi?

Fra i numerosi centri benessere di Pavia la sauna a infrarossi è decisamente un trattamento sempre più diffuso e apprezzato dai clienti. La peculiarità di questa sauna è di essere un bagno di calore secco, che è in grado di conferire una sensazione simile a quella dell'esposizione al sole. I raggi infrarossi, infatti, riescono a riscaldare il corpo senza però contemporaneamente riscaldare l'aria della stanza, e raggiungono una temperatura di circa 60°C.

Questa tipologia di sauna è perfetta per le persone per le quali il calore eccessivo della sauna finlandese o l'umidità di un bagno turco sono poco tollerabili. Questo tipo di trattamento consente di espellere molte più tossine e sostanze dannose per il corpo, come metalli pesanti, rispetto alle saune tradizionali, oltre a migliorare la circolazione ed espellere le impurità dalla pelle. Pur non avendo particolari controindicazioni, come per tutte le saune è comunque bene consultare il proprio medico prima di sottoporsi al trattamento.

Perché in una spa il silenzio è importante?

Siamo tutti d'accordo che le spa sono i moderni templi del benessere, e qui il silenzio è una cosa molto importante. Quando decidi di trascorrere qualche ora da dedicare completamente a te stesso, l'ultima cosa che vuoi è il rumore o il fastidioso chiacchiericcio delle altre persone.

Sembra scontato, ma una delle cose da tenere in considerazione quando si va in una delle spa di Pavia o alle terme è quella di rispettare gli altri ospiti evitando di parlare a voce troppo alta. Sebbene questa sia una regola non scritta che tutti conoscono, spesso sono proprio le strutture che lo richiedono esplicitamente, ricordandolo con appositi cartelli. In queste aree sarà solo il rumore dell'acqua che scroscia o degli ospiti che nuotano in piscina a scandire il tempo, per il benessere di tutti.

Cos'è l'hammam?

Quando fuori l'inverno pavese rende l'aria grigia e umida, perché non decidi di lasciarti sedurre dal fascino mediorientale dell'hammam? Forse non lo sapevi, ma questo è proprio uno dei trattamenti più suggestivi che è possibile provare se decidi di regalarti uno Day Spa a Pavia: si tratta infatti di un luogo costruito secondo l'antica tradizione araba ed è formato da stanze con diversa composizione di vapore e temperatura, dalla più fredda alla più calda. Assolutamente da provare, sei d'accordo anche tu?

Leggi di più sulla nostra Guida di Groupon

La guida definitiva ai massaggi

Un dolore causato da un movimento brusco, o un peso troppo eccessivo, o lo stress da lavoro. Qualsiasi sia la ragione, un massaggio è sempre il modo migliore per resettarsi dopo un periodo di stress.

I tipi di massaggi sono moltissimi, e tutti diversi tra loro. Prima di prenotare il tuo prossimo (o il tuo primo) massaggio, dai un’occhiata a questa guida.

Approfondisci

Le 11 Tipologie di Massaggio: Una Guida Completa

Il nostro corpo è piuttosto bravo nel dimostrarci quando ha bisogno di un massaggio. Sarebbe ideale se solo potesse dirci anche da quale tipologia potrebbe ottenere il maggior beneficio. Fortunatamente, noi siamo qui per aiutarti a decifrare i diversi stili e benefici del massaggio così da permetterti di scegliere il migliore per te.

Approfondisci