Nessuna nuova notifica

Spa a Como

Scopri le migliori offerte di Spa vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Coupon per spa a Como: alcuni consigli prima di prenotare

Poche cose gratificano il corpo e la mente come un giorno al centro benessere. Cosa c'è di meglio di qualche ora alla spa per rilasciare tutto lo stress accumulato con gli impegni della vita quotidiana? Le offerte per Day Spa a Como sono sempre di più e propongono un ampio ventaglio di trattamenti e pacchetti di servizi.

Quali sono i vantaggi di un Day Spa a Como?

Anche se si trovano in lussuosi hotel e resort, le moderne spa offrono la possibilità di usufruire delle loro strutture con accesso giornaliero, una formula perfetta per fare una sauna o un massaggio tra un impegno di lavoro e una cena con gli amici.

Il vantaggio principale consiste nel poter usufruire dei medesimi servizi della spa senza però alloggiare nella struttura. Di conseguenza, il prezzo è inferiore rispetto ad un soggiorno completo e i trattamenti sono ottimizzati per chi ha poco tempo a disposizione.

L'altro vantaggio di un Day Spa è la flessibilità, perché si può stare un intero giorno oppure solo sono qualche ora. Questa formula è inoltre particolarmente adatta alle spa cittadine, in cui ritagliarsi un momento di relax senza tralasciare gli impegni della quotidianità.

Quali sono le migliori Spa di Como?

Non mancano i centri benessere e le spa sul lago di Como, da quelli più accessibili a quelli di categoria extralusso. Molti di questi beneficiano di una posizione privilegiata con vista sul lago, abbinando in questo modo ai vantaggi della spa anche le caratteristiche dell'ambiente lacustre, particolarmente indicato per rilassarsi.

Una delle strutture più complete se stai cercando una spa a Como con centro benessere, è il Seven Park Hotel, situato a Colico Piano, a due passi dalla riva del lago. L'hotel offre diverse piscine, un solarium e una palestra.

In centro città, a poca distanza dal lungolago, puoi trovare il benessere di cui hai bisogno al centro Natural Beauty, dove oltre ai servizi per la cura della persona è possibile beneficiare delle sedute nelle grotte di sale e dei trattamenti Reiki.

Anche le palestre, infine, possono essere dotate di una rilassante spa: è il caso dell'Olympus Club Como, che propone un percorso spa di tre ore e trattamenti con applicazione di sali del mar Morto.

Quali sono i benefici dell'idromassaggio?

Una presenza fissa all'interno di tutti i centri benessere di Como è la vasca per l'idromassaggio. Si tratta di un micromassaggio con acqua pressurizzata, ed è un trattamento che apporta numerosi benefici alla salute, vediamone alcuni:

  • Allevia dolori articolari: l'effetto delle bolle è molto utile per alleviare i sintomi delle infiammazioni alle articolazioni;
  • Riduce le infiammazioni: l'idromassaggio fornisce sollievo ai muscoli contratti, alle tendiniti o ai sintomi di patologie reumatiche;
  • Migliora la cellulite: l'idromassaggio stimola il tessuto cutaneo e sottocutaneo e contribuisce a riattivare la microcircolazione, con ottimi effetti sulla cellulite;
  • Riduce lo stress: concedersi ogni tanto una seduta di idromassaggio apporta benefici al fisico in generale, riducendo gli stati di tensione;
  • Migliora la circolazione: l'azione delle bolle d'aria e la temperatura dell'acqua contribuiscono ad abbassare la pressione sanguigna;
  • Migliora il sonno: fare un bagno caldo, meglio se con l'idromassaggio, aiuta a ridurre l'insonnia.

La sauna o il bagno turco sono pericolosi?

La sauna fa bene al corpo e alla pelle, ma non è per tutti. La cosiddetta termoterapia sfrutta gli effetti benefici delle temperature elevate (come una seduta di sauna o bagno turco), ma può avere delle controindicazioni.

Chi decide di provare questo trattamento sfruttando uno dei pacchetti spa a Como, deve infatti essere in perfette condizioni di salute per quanto concerne il sistema cardiocircolatorio e la pressione arteriosa. Bisogna sapere, infatti, che l'elevata temperatura dell'aria nella sauna o nel bagno turco portano in brevissimo tempo a un aumento della velocità di circolazione del sangue (fino al raddoppio) e aumentano il carico di lavoro per tutti gli organi, soprattutto per il cuore e per i reni. La sauna e il bagno turco sono sconsigliati in caso di:

  • Febbre, raffreddori, influenza;
  • Malattie cardiocircolatorie;
  • Patologie neurologiche;
  • Ferite non rimarginate;
  • Ciclo mestruale in atto;
  • Claustrofobia;
  • Gravidanza;
  • Età inferiore ai cinque anni.

È inoltre fortemente sconsigliato bere alcol sia prima che dopo la seduta. È bene invece bere molta acqua sia prima che dopo, evitando però le bevande gasate.

Leggi di più sulla nostra Guida di Groupon

La guida definitiva ai massaggi

Un dolore causato da un movimento brusco, o un peso troppo eccessivo, o lo stress da lavoro. Qualsiasi sia la ragione, un massaggio è sempre il modo migliore per resettarsi dopo un periodo di stress.

I tipi di massaggi sono moltissimi, e tutti diversi tra loro. Prima di prenotare il tuo prossimo (o il tuo primo) massaggio, dai un’occhiata a questa guida.

Approfondisci

Le 11 Tipologie di Massaggio: Una Guida Completa

Il nostro corpo è piuttosto bravo nel dimostrarci quando ha bisogno di un massaggio. Sarebbe ideale se solo potesse dirci anche da quale tipologia potrebbe ottenere il maggior beneficio. Fortunatamente, noi siamo qui per aiutarti a decifrare i diversi stili e benefici del massaggio così da permetterti di scegliere il migliore per te.

Approfondisci